Amministrazione federale admin.ch
Dipartimento federale degli affari esteri
Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC
DSC - presente nel mondo

Visitate i siti web degli uffici della cooperazione svizzeri!

Svizzera
Svizzera 
Cerca:
Werte der DEZA

I Valori della DSC

La DSC è un‘istituzione che si orienta a una scala di valori, che è protesa verso il futuro e impara continuamente. La nostra cultura lavorativa e l‘interesse delle collaboratrici e dei collaboratori hanno quale punto di riferimento l‘impegno per una causa comune, condiviso con i nostri partner.

Giustizia, solidarietà, equità
La giustizia, la solidarietà e la ricerca di equità sono valori fondamentali della nostra missione. Esse determinano il nostro comportamento come individui e come istituzione.

Fiducia, rispetto, partecipazione
Il successo della nostra attività si basa sulla fiducia reciproca, sul rispetto e la comprensione, ma anche sulla partecipazione dei nostri partner al sapere, alle risorse e alle decisioni.

Responsabilità, impegno e competenza
Per eseguire il nostro mandato contiamo sull‘impegno personale, la competenza professionale, il senso di responsabilità, la disponibilità all‘apprendimento e la capacità di lavorare in gruppo delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.

Prestazioni ottimali equilibate ai costi
Per ottenere i migliori risultati possibili, qualità ed efficienza, operiamo con strutture e processi che offrono incentivi alle prestazioni individuali, alla creatività e alla riduzione di procedimenti e di atteggiamenti burocratici.

Realizzazione personale
La realizzazione personale delle collaboratrici e dei collaboratori e l‘equilibrio tra attività lavorativa e vita privata sono premesse per le buone prestazioni della nostra istituzione – e viceversa.